» Scuola Equitazione Western
» Addestramento al REINING

SCUOLA DI EQUITAZIONE WESTERN

Riuscire a stabilire un rapporto con un animale, è la cosa più bella ed emozionante che c'e'.  ...io e la mia famiglia siamo cresciuti con il cavallo, con questo animale così intelligente ed estremamente sensibile.

Ho capito da sempre che l'approccio al cavallo deve essere effettuato rispettando la sua natura, rispettando il suo fisico, studiando il suo atteggiamento e soprattutto che è lui a scegliere il momento giusto  per essere educato. Il cavallo va addestrato e va montato con sintonia, con fluidità con professionalità con tecnica con amore e con tanta pazienza.





L'equitazione è davvero uno sport completo per il nostro fisico ma soprattutto per la nostra mente, il cavallo sente ogni nostra sensazione positiva e negativa sente ciò che siamo in ogni momento, sente quando siamo forti e quando siamo frangili. Si crea davvero un legame profondo fatto di emozioni speciali dove il compensarsi diventa una cosa normale. ll cavallo è  tanto intelligente, è un buon ascoltatore, apprende tutto ciò che gli trasmettiamo inconsciamente o consciamente ed è per questo che dobbiamo affidarci ad un vero professionista quando ci avviciniamo a lui.

E' importante conoscerlo bene negli atteggiamenti e nei comportamenti capire veramente il suo linguaggio.

L'equitazione Americana mi ha trasmesso più tranquillità, mi ha insegnato a trovare il giusto equilibrio tra me e il cavallo; niente si deve fare con la forza o aggressività ma solo ed esclusivamente con la tecnica e la conoscenza approfondita di quest'ultimo.

Bellissimo è riuscire a montare un cavallo con armonia guidandolo solo con il corpo e solo con la pressione delle redini sul collo. La nostra posizione deve diventare un tutt'uno con il cavallo dobbiamo mantenere l'equilibrio e assecondare ogni suo movimento in tutte le andature e sentire il cavallo completamente con noi. L'obbiettivo piu 'importante da non perdere mai è quello di riuscire a controllare ogni suo movimento in completo feeling. Questo è per me l'equitazione.


Noemi Guerra

» Ultime News

Scuola di equitazione

18/05/2018 Frequentare un centro con personale estremamente competente abbrevierà i tempi di...

NOVITA' 2018

18/05/2018CAMPI ESTIVI A CAVALLO

NOVITA' 2018

18/05/2018SCUOLA  PONY WESTERN

» Gallery

Associazione Centro ippico Zorigo P.Iva 00895090413 - Tel. 328 8878772 - Tel. 389 8031876 - Via Fontesecco, 103 61122 - Pesaro - info@zorigo.it